top.manager.it administration project marketing ict hr mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   08   
 11/17
Libri - Le persone non servono
Lavoro e ricchezza nell'epoca dell'intelligenza artificiale
  L'intelligenza artificiale, ben nota a scienziati, economisti e filosofi, gode di cattiva fama nella letteratura e nel cinema. Gli appassionati di fantascienza la ricollegheranno subito a robot   [Continua]
   18   
 10/17
Libri - Elon Musk
Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico
  Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d'urt   [Continua]
   18   
 10/17
Libri - Il futuro senza lavoro
Accelerazione tecnologica e macchine intelligenti. Come prepararsi alla rivoluzione economica in arrivo
  Il timore che le nuove tecnologie possano distruggere il lavoro è vecchio quanto il capitalismo, ma, fin dai tempi dei luddisti, è sempre stato smentito dalla storia. Nelle rivoluzioni industri   [Continua]
   28   
 06/17
Libri - Growth hacking
Fai crescere la tua impresa online
  "Growth" significa "crescita". "Hacking" significa "trovare soluzioni non convenzionali a dei problemi". Il Growth Hacking è infatti un nuovo modo di fare marketing: un metodo scientifico che s   [Continua]
   10   
 05/17
Libri - Il nuovo one minute manager
Bestseller mondiale della produttività nella vita e nel lavoro
  Dalla prima pubblicazione dell'"One Minute Manager" il mondo è cambiato e le aziende devono rispondere sempre in fretta per soddisfare l'aumento della concorrenza globale. Anche le persone sono   [Continua]
   29   
 03/17
Libri - I signori del tempo perso
I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli
I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli  Che cosa hanno in comune gli ultimi samurai giapponesi e i burocrati della nostra pubblica amministrazione? Quali armi utilizza   [Continua]
   04   
 03/17
Libri - Sei un genio!!
La rivoluzione degli artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali
  Guida alla rivoluzione del lavoro col digitale: oltre 150 storie di successo! Un’intuizione geniale, un’idea wow e la capacità di realizzarla grazie alla forza esponenziale della rete. Ecco la   [Continua]
   13   
 01/17
Libri - Trump
Pensa in grande e manda tutti al diavolo nel lavoro e nella vita
  Questo libro è occasione per conoscere meglio il neo-presidente degli USA.In questo volume Trump stesso racconta la sua vita con la grinta (e la cattiveria) che lo contraddistingue e   [Continua]
   22   
 12/16
Libri - Strategia Oceano Blu (nuova ed.)
Vincere senza competere
  Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di riva   [Continua]
   20   
 12/16
Libri - 101 modi per liberare il genio che è in te
Riscoprire il proprio talento
  Genio non è solo chi firma un capolavoro, ma anche chi, giorno dopo giorno, sa ridare colore e vivacità alla propria vita. Non è una questione di Quoziente Intellettivo ma di Quoziente Innovati   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




André Bestseller Big Blu C'è Calma Cash Comprendere DNA DataC’è Digital Diverse Elon Fai Growth Intelligence Karlsruhe Kim King Mapping Marketing Mauborgne Modello Musk Oceano Ogni Oppure Organizzazioni Perché Renée Rethinking Risk Robot Salesforce Servizio SpaceX Spicer Strategia Stream Tesla Trump Università Value Vedeteci Vincere abituati accadrà adesso ancora antefatti approfondimenti approfondimento artigeni artigiani aspettative avere burocrati capirci capo cattura cazzate chiamano chiaro competenze competere compiere compiti comporti condividerlo condivisibile conosciuti continua conto conviverci corno creano creazione crisi definito diavolo differenza diversi dobbiamo domani eravamo esaminare età evento fantastico fasce fate finendo fioritura flussi fondamentale frenano futuro generare geniali genio gestirlo gira grande hacking idea idee innalzarlo insieme intorno l'Italia lavoratori lavori lavoro” leadership limite liquidità l’Innovazione magari maledetto manda mappare mattina mercato mettere minute modelli mondiale nuoveSotto nuoviMa obbiettivi percentuale perché periodi plan poco potrete po’ probabilità procedure prodotti/servizi produce produttività prossimo provare quanto ragioni realmente regole responsabilità ricchezza riverberano rivoluzionare rivoluzione rubarti ruolo sacco sarà schiaffano sconfiggerli scoprire serve sfida sicuri significa signori stiamo strada strumenti suoi tenendo trovano valore valori visioni “Verrà “fare”

Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati