top.manager.it administration project marketing ict hr mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   28   
 06/17
Libri - Growth hacking
Fai crescere la tua impresa online
  "Growth" significa "crescita". "Hacking" significa "trovare soluzioni non convenzionali a dei problemi". Il Growth Hacking è infatti un nuovo modo di fare marketing: un metodo scientifico che s   [Continua]
   10   
 05/17
Libri - Il nuovo one minute manager
Bestseller mondiale della produttività nella vita e nel lavoro
  Dalla prima pubblicazione dell'"One Minute Manager" il mondo è cambiato e le aziende devono rispondere sempre in fretta per soddisfare l'aumento della concorrenza globale. Anche le persone sono   [Continua]
   29   
 03/17
Libri - I signori del tempo perso
I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli
I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli  Che cosa hanno in comune gli ultimi samurai giapponesi e i burocrati della nostra pubblica amministrazione? Quali armi utilizza   [Continua]
   04   
 03/17
Libri - Sei un genio!!
La rivoluzione degli artigeni, artigiani e lavoratori dalle idee geniali
  Guida alla rivoluzione del lavoro col digitale: oltre 150 storie di successo! Un’intuizione geniale, un’idea wow e la capacità di realizzarla grazie alla forza esponenziale della rete. Ecco la   [Continua]
   13   
 01/17
Libri - Trump
Pensa in grande e manda tutti al diavolo nel lavoro e nella vita
  Questo libro è occasione per conoscere meglio il neo-presidente degli USA.In questo volume Trump stesso racconta la sua vita con la grinta (e la cattiveria) che lo contraddistingue e   [Continua]
   22   
 12/16
Libri - Strategia Oceano Blu (nuova ed.)
Vincere senza competere
  Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di riva   [Continua]
   20   
 12/16
Libri - 101 modi per liberare il genio che è in te
Riscoprire il proprio talento
  Genio non è solo chi firma un capolavoro, ma anche chi, giorno dopo giorno, sa ridare colore e vivacità alla propria vita. Non è una questione di Quoziente Intellettivo ma di Quoziente Innovati   [Continua]
   20   
 12/16
Libri - Instant leadership
Le 12,5 regole d'oro semplici, pratiche, essenziali ed efficaci per migliorare la propria leadership
  Dodici regole e mezzo per apprendere quali atteggiamenti adottare - e (soprattutto) quali bandire - per essere un leader memorabile. "Instant Leadership" ti guida alla scoperta dei requisiti fo   [Continua]
   20   
 12/16
Libri - Come un Francese ha conquistato i Giapponesi
La storia dell’uomo che in tre anni ha portato la Nissan dov’è ora...
La storia dell'uomo che in tre anni ha portato la Nissan dov'è ora...   Su Iriospark, blog di riflessione sulla dimensione manageriale, troviamo la recensione all'   [Continua]
   20   
 12/16
Libri - Detto, fatto! L'arte dell'efficienza
Come affrontare gli impegni lavorativi al meglio e senza ansia
GTD è l'acronimo di "Getting Things Done", il programma di David Allen. Il metodo con cui l'esperto di produttività personale insegna in questa guida a organizzare e gestire le giornate. L'autore dimo   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




101 125 Bestseller Big Blu C'è Calma Cash Comprendere Data DataC’è Digital Diverse Francese GE/McKinsey Giapponesi Instant Intelligence Irrinunciabile Kim King Marketing Mauborgne Nissan Oceano Ogni Oppure Ovvero Perché Renée Riscoprire Robot Salesforce Segreti Servizio Sicuri Strategia Trump Vincere abituati accadrà adesso ancora anni antefatti applicazioni approfondimenti artigeni artigiani aspettative attenzione attirare avere burocrati campo capirci cattura chiamano competere compiere compiti condividerlo condivisibile conosciuti conquistato continua conto conviverci corno creano creazione crisi d'oro dell’uomo diavolo differenza diversi dobbiamo domani dov’è efficace eravamo esaminare essenziali età fasce fate finendo fioritura fondamentale frenano futuro geniali genio gestirlo grande guerra idea idee impegni innalzarlo innovare ispirare l'Italia lavorativi lavoratori lavori lavoro” leadership liberare liquidità magari maledetto manda matrice mattina mercato metterla minute modelli modello mondiale nove nuoveSotto nuoviMa obbiettivi palle percentuale periodi però poco potrete po’ pratiche pratico probabilità procedure processi prodotti/servizi produce produttività prossimo provare pubblico quanto raccoltafondi ragioni regole responsabilità ricchezza riverberano rivoluzionare rivoluzione rubarti sacco sarebbe sarà scendere schiaffano sconfiggerli scoprire semplici significa signori stiamo storia strada strumenti suoi talento tenendo trovano vaglio valore valori visioni “Verrà “fare”

Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati