top.manager.it administration project marketing ict hr mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   07   
 03/18
Libri - Quando il manager è donna
Come fare carriera senza trasformarsi in un uomo
  Che siano già in carriera, la desiderino, la temano o siano al primo impiego, tutte le donne troveranno in questo libro rassicurazioni, spunti e suggerimenti preziosi per avanzare fiduciose nel   [Continua]
   31   
 01/18
Libri - Come non fare un cazzo in ufficio
e fare carriera
  Ammettetelo, la vita in ufficio è spesso insostenibile: guerre tra colleghi, capi ringhiosi, tagli al personale, e per di più lavoro da sbrigare, responsabilità. Ma gli autori del presente volu   [Continua]
   12   
 12/17
Libri - La nuova rivoluzione delle macchine
Lavoro e prosperità nell'era della tecnologia trionfante
  La rivoluzione industriale ha dato luogo alla più rapida e ripida crescita (di popolazione, di reddito, di produttività) della storia. In due secoli ha cambiato il volto del pianeta e la vita d   [Continua]
   22   
 11/17
Libri - La filosofia aiuta il manager
Le idee dei grandi pensatori migliorano l'organizzazione e favoriscono il business
  Il management è stato oggetto di molteplici studi, alcuni dei quali costituiscono opere di riferimento sul tema. Però spesso, leggendo quei libri, o partecipando a seminari che raccomandavano q   [Continua]
   08   
 11/17
Libri - Le persone non servono
Lavoro e ricchezza nell'epoca dell'intelligenza artificiale
  L'intelligenza artificiale, ben nota a scienziati, economisti e filosofi, gode di cattiva fama nella letteratura e nel cinema. Gli appassionati di fantascienza la ricollegheranno subito a robot   [Continua]
   18   
 10/17
Libri - Elon Musk
Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico
  Moderno epigono di Thomas Edison, Henry Ford, Howard Hughes e Steve Jobs, Elon Musk è il fondatore di aziende come PayPal, Tesla, SpaceX e SolarCity, ciascuna delle quali ha generato onde d'urt   [Continua]
   18   
 10/17
Libri - Il futuro senza lavoro
Accelerazione tecnologica e macchine intelligenti. Come prepararsi alla rivoluzione economica in arrivo
  Il timore che le nuove tecnologie possano distruggere il lavoro è vecchio quanto il capitalismo, ma, fin dai tempi dei luddisti, è sempre stato smentito dalla storia. Nelle rivoluzioni industri   [Continua]
   28   
 06/17
Libri - Growth hacking
Fai crescere la tua impresa online
  "Growth" significa "crescita". "Hacking" significa "trovare soluzioni non convenzionali a dei problemi". Il Growth Hacking è infatti un nuovo modo di fare marketing: un metodo scientifico che s   [Continua]
   10   
 05/17
Libri - Il nuovo one minute manager
Bestseller mondiale della produttività nella vita e nel lavoro
  Dalla prima pubblicazione dell'"One Minute Manager" il mondo è cambiato e le aziende devono rispondere sempre in fretta per soddisfare l'aumento della concorrenza globale. Anche le persone sono   [Continua]
   29   
 03/17
Libri - I signori del tempo perso
I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli
I burocrati che frenano l'Italia e come provare a sconfiggerli  Che cosa hanno in comune gli ultimi samurai giapponesi e i burocrati della nostra pubblica amministrazione? Quali armi utilizza   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




Accelerazione André Bestseller Big Blu Boston C'è Calma Cash Comprendere Consulting DNA DataC’è Digital Diverse Elon Fai Group Growth Intelligence Karlsruhe Kim King Mapping Marketing Mauborgne Modello Musk Oceano Ogni Oppure Organizzazioni Perché Renée Rethinking Risk Robot Salesforce Servizio SpaceX Spicer Strategia Stream Tesla Università Value Vedeteci abituati accadrà adesso aiuta ancora antefatti approfondimenti approfondimento arrivo artificiale aspettative avere burocrati capirci carriera cattura cazzate cazzo chiamano chiaro competenze compiere compiti comporti condividerlo condivisibile conosciuti continua conto conviverci corno creano creazione crisi definito dell'intelligenza differenza diversi dobbiamo domani economica eravamo esaminare età europea evento fantastico fasce fate favoriscono filosofia finendo fioritura flussi fondamentale frenano futuro generare gestirlo gira hacking idea idee inevitabili innalzarlo insieme intelligenti intorno l'Italia l'organizzazione lavori lavoro” limite liquidità l’Innovazione macchine magari maledetto mappare mattina mercato mettere migliorano minute modelli mondiale nell'epoca nell'era nuoveSotto nuoviMa obbiettivi organizzazioni pensatori percentuale perché periodi plan poco potrete po’ prepararsi probabilità procedure prodotti/servizi produce produttività prosperità prossimo provare qualsiasi quanto ragioni realmente responsabilità ricchezza ricerca ritiene riverberano rivoluzionare rivoluzione rubarti ruolo sacco sarà schiaffano sconfiggerli scoprire serve servono sfida sfide sicuri significa signori stiamo strada strumenti suoi talenti tecnologia tecnologica tenendo trionfante trovano ufficio valore valori visioni “Verrà “fare” “king”

Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  marketing.manager.it |  hr.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati