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Contropelo a Marketing&Vendite
I paradigmi cambiati di cui non si può far finta di niente
PROCESSO DI ACQUISTO è diverso dal PROCESSO DI VENDITA? A prima vista sembra la stessa cosa vista da due punti di vista differenti: ebbene, togliamoci queste fette di salame sugli occhi che hanno “fre   [Continua]
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A caccia di clienti o di acquirenti?
Punti di vista che cambiano musica e strumenti...
Punti di vista che cambiano musica e strumenti...Siamo TUTTI QUANTI A CACCIA di clienti potenziali, nessuno escluso.Per gustare pesci d’acqua dolce infatti• non basta essere su un lago,• bisogna trova   [Continua]
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Azienda Snella e Activity Based Costing: non si può essere ignoranti.
Non esiste al mondo una azienda che possa permettersi di non cambiare/modificarsi nel tempo
Non riusciamo a stare sul mercato: i nostri prezzi sono troppo elevati.Come mai?Lasciamo stare i cinesi: ci siamo sempre preoccupati di rendere snelli tutti i processi produttivi eliminando gli spre   [Continua]
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 09/19
Lavorare da remoto sul vostro PC in ufficio: 8 applicativi
Panoramica dei Remote Management Tools
Panoramica dei Remote Management ToolsI Remote Management Tool (o RMT), sono degli applicativi (o dei sistemi) che consentono di operare "da remoto" sui PC in cui gli stessi RMT siano stati preventiva   [Continua]
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 07/19
Creare e lavorare in gruppi indipendenti
Guida agli strumenti (anche gratuiti) per conference call, calendari, liste di cose da fare, email, testi, folder e sondaggi
Guida agli strumenti (anche gratuiti) collaborativi per conference call, calendari, liste di cose da fare, email, testi, folder e sondaggiCostruire insieme e partecipare in modo collaborativo a delle   [Continua]
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 07/19
Collaborare insieme su Outlook (SENZA un server con Microsoft Exchange)
Calendari, Contatti, Diario delle attività, email, compiti, note e folders
Da massimo 35 USD a persona, ShareO è un Add-on che arricchisce Outlook di funzionalità utili a gestire del Lavoro collaborativo grazie alla possibilità di condividere, tra i vari componenti la squad   [Continua]
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 06/19
Guida alla Gestione della Reputazione Aziendale Online
Ascoltare la percezione del consumatore e interagire con lui in 13 tendine
Ascoltare la percezione del consumatore Siete consapevoli di quello che i vostri clienti dicono della vostra azienda (o di voi)? E i vostri ex-collaboratori? E i vostri concorrenti? Le i   [Continua]
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 05/19
Pianifica gli obbiettivi con "oggetti grafici"
GoalEnforcer - Stabilisci gli obbiettivi attraverso figure colorate, genera e invia report
... GoalEnforcer è un software studiato per favorire la pianificazione degli obbiettivi ed è caratterizzato da un'interfaccia grafica accattivante che permette di creare piani di lavoro co   [Continua]
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 05/19
Guida ai Key Performance Indicator
Sceglierli, estrapolarli, controllarne la reciproca iterazione, introdurli ai diversi livelli di responsabilità magari "su misura"
Sceglierli, estrapolarli, controllarne la reciproca iterazione, introdurli ai diversi livelli di responsabilitàI KPI sono tutti quei parametri che avete prescelto quali indicatori di buona salute dell   [Continua]
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 05/19
Le età fanno un sacco di differenza: ma quanto?
Diverse fasce di età hanno diversi obbiettivi, visioni, valori
Capire le differenze per valorizzare i talenti • Ecco cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro Millennials, Net Gen, Echo Boomers 1980/1999 X Generation, Gen X 1965/1979 Baby Boom   [Continua]
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Dove si annidano gli sprechi?
Guardate anche in quello che commissionate a terzi, come le spese di Marketing & Vendite

Come fate ad essere sicuri che i vostri budget di Marketing & Vendite siano ben spesi con le mille proposte di “specialisti” che dichiarano competenze impossibili da giudicare perché riguardano nuove sistematiche del web?

Ad esempio, la moltiplicazione dei fan e follower può essere acquistata a poco prezzo (e rivenduta a caro prezzo da questi intermediari) così come i falsi tweet prodotti da software ingegnosi, vanno ad aumentare un presunto “passaparola” sul web. Tutto per aumentare falsamente la “reputation” della vostra attività.

Alcuni di questi intermediari dichiarano addirittura che questi mezzi artificiosi avvicinano più rapidamente alla “massa critica” da cui poi la valanga dei prospect potenziali procederà da sola….moltiplicando i pani e pesci.

Per non parlare poi dei banner comportamentali: basta che la vostra audience utilizzi degli Ads-Stop sul proprio browser per renderli inefficaci.
Ma quanto sono diffusi questi Ads-Stop?
Vi assicuro che sono in aumento esponenziale perché sempre più utenti non vogliono vedersi massacrare da proposte di acquisto inopportune solo perché si erano interessati occasionalmente ad un Prodotto/Servizio.

Se non starete attenti a queste balle, avrete buttato un sacco di soldi per muovere l’aria, come quella degli invii email indiscriminati che riceviamo tutti noi di un sacco di marchi di fama: ma come fanno delle grandi case Assicurative o Automobilistiche (o altri) a mettersi in mano a degli SPAMMER solo perché “vendono a blocco” o perché “hanno dei circuiti”… ma che razza di professionalità c’è dietro a queste scelte di pianificazione e di spesa? Mi sono sentito dire: “tanto il cliente paga a performance !! “. Senza pensare alla disastrosa immagine di marchio che si formeranno i destinatari che ricevono queste quintalate di email spam.

La caccia agli sprechi del marketing passa attraverso una effettiva conoscenza di tutti i risvolti di ogni azione praticabile. E non ci stancheremo mai di illustrare, spiegare il cosa, come, quando e perché in modo da mettervi in grado di riconoscere le balle dalle realtà.

Buon lavoro

Andrea Paravicini




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